Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
UTILIZZO CLAUSOLA RESCISSORIA
#1
Come comprare un giocatore pagando la clausola rescissoria.
N.B.: Il trasferimento del giocatore e le finanze (compratore e venditore) vengono aggiornati in automatico dal software, pertanto prestare massima attenzione prima di procedere, soprattutto per quanto riguarda l'importo da pagare.

Per il calcolo dell'importo da pagare abbiamo due possibili situazioni:
- Caso A: il valore del giocatore su Transfermarkt è inferiore a 7,5 milioni. In questo caso l'importo da pagare è fisso ed equivale a 15 mln.
- Caso B: Il valore del giocatore su Transfermakt è uguale o superiore a 7,5 mln. In questo caso l'importo da pagare equivale al doppio del valore del giocatore.

Vediamo nel dettaglio illustrando la procedura passo passo.

Per prima cosa verificare che la sessione di mercato con clausola sia attiva, successivamente selezionare dalla HOME del software la squadra a cui il giocatore appartiene.

Se il mercato clausole è attivo, nella colonna acquista è presente l'icona di un sacchetto:

   

Per procedere al pagamento bisogna clikkare sull'icona evidenziata in figura (il sacchetto).

Nella pagina successiva avremo in alto il riepilogo del giocatore che stiamo acquistando, le indicazioni per il corretto pagamento, un campo dove inserire l'importo ed il pulsante "Paga La Clausola".

   

Prima di inserire l'importo verificare che quel giocatore non sia stato acquistato tramite clausola. Nella parte bassa della pagina è presente tutta la lista delle clausole pagate. Inoltre, verificare che non sia stato trasferito in un'asta (Svincolati in scadenza ad esempio) dello stesso mercato.

Successivamente verificare il valore di mercato del giocatore, clikkando sul simbolo Transfermarkt.

   

Nel nostro esempio il valore attuale di Milan Skriniar è di 7 mln, pertanto l'importo da pagare è di 15 mln. Bisogna inserire l'importo nell'apposito form senza punti o virgole (15000000).

   

Se è stato tutto controllato per bene procedere clikkando sul pulsante "PAGA LA CLAUSOLA".

Completata l'operazione, la pagina verrà aggiornata e nella lista delle "Clausole Pagate" il giocatore appena comprato comparirà in cima, con il riepilogo di tutte le informazioni (importo, venditore, acquirente).

   

In questo caso il valore di Milan Skriniar è inferiore a 7,5 mln e l'importo da pagare è di 15 mln.
Volendo comprare Leonardo Spinazzola il cui valore attuale è di 8 mln, l'importo da pagare è 16 mln (il doppio se il valore del giocatore su Transfermarkt è uguale o superiore a 7,5 mln).

Per ulteriori chiarimenti utilizzate il topic "nuova sessione mercato" in 18° Campionato.












 




Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)