DIGITAL COMMUNICATION 2019/20

Dai Social Network a Telegram, dai Party al nuovissimo software ed ad un sito sempre in aggiornamento, come si evolve l’era digital della nostra community, sempre UNICA nel suo genere.

“UNICA nel suo genere, proprio cosi…”
La nostra Community, con la C maiuscola, pone al primo posto, davanti a tutto, i rapporti umani, la comunicazione e la parte social. Proprio per questo, nella nostra Community, giocare in Party con l’avversario o con un gruppo di persone è obbligatorio e fondamentale, per far crescere e legare i Manager ancor prima del gioco stesso e di tutti i fronzoli che ci sono di contorno.
Questo ha portato i nostri utenti a stringere rapporti che vanno oltre il torneo e che sfociano in bellissime amicizie e che hanno portato negli ultimi quattro anni l’organizzazione di ben
4 FavaRaduni in giro per l’Italia, da Bologna a Firenze, passando per Rimini e finendo lo scorso maggio nella provincia di Ancona.
Insomma, qui non si vince nulla, non ci sono premi e non ci sono soldi palio, però si riscoprono quei valori molto importanti che a volte la società attuale ci fa perdere di vista.

Per la riuscita di un buon torneo e di una buona gestione, fra più di 45 utenti che giocano da tutta Italia, ci vuole una grande passione, ci vogliono grandi persone e sopratutto un gestionale di livello che ci permetta di simulare in toto un Campionato di calcio, con Calciomercato, Trattative, Coppe Europee, Promozioni, Retrocessioni, Bilanci, Infortuni e chi più ne ha più ne metta ed è per questo che da 3 mesi circa abbiamo investito il nostro tempo e il VOSTRO denaro nella costruzione di un nuovo Software che ci renda la vita più semplice e che allo stesso tempo renda il nostro Torneo, unico nel suo genere e più accattivante che mai.

Oltre al Software che ci permette di essere sempre aggiornati con le statistiche, le classifiche e tutto quello che riguarda i nostri Campionati, grande spazio viene dato ai nostri Social, Facebook e YouTube su tutti, che oltre ad essere sempre aggiornati ed a raccontare cosa succede nei nostri Campionati, sono la nostra “Campagna Pubblicitaria” sempre attiva, per farci conoscere e per conoscere nuovi possibili manager Full Manual.
(Per chi non l’avesse ancora fatto, potreste metterci un like QUI!)

“A tal proposito, se qualcuno fosse interessato a spendere un pochino di tempo per NOI, stiamo cercando qualcuno per la creazione dei contenuti editoriali sul sito. ”
In caso siate interessati scrivete in privato a Paolo Giulio o a Daniel.

ORGANIZZAZIONE DELLE PARTITE
Una parte fondamentale del nostro CAMPIONATO è l’organizzazione delle partite, noi non diamo obblighi su quando giocare o a che orario collegarsi, per noi è FONDAMENTALE che una scadenza venga rispettata e che un impegno preso venga portato a termine, sia che giochiate alle 8 del mattina o alle 23 di sera.
Ad inizio Campionato verranno creati Gruppi Telegram per ogni girone/competizione, all’interno ci saranno tutti i vostri avversari più uno o due Admin, che controlleranno il corretto svolgimento del Campionato e sopratutto il corretto APPROCCIO di tutti quanti all’organizzazione di un match.

Le regole, da noi consigliate per una buona e corretta organizzazione sono:

  1. interagire nei vari gruppi senza scomparire per giorni;
  2. rispondere sempre a chi ci cerca, anche se non si può giocare in quel momento;
  3. taggare sempre nel messaggio che scriviamo i nostri avversari per assicurarci che leggano o che gli arrivi la notifica (tutti gli User di Telegram sono stati messi apposta nella home del software);
  4. accordarsi preventivamente per giocare un match, senza BIDONARE l’avversario all’ultimo, (che magari si era organizzato per essere online, rinunciando ad altri impegni. Molto fastidiosa come cosa);
  5. utilizzare come riferimento le Chat Telegram per organizzarsi, se lo fate privatamente, gli admin non potranno esservi di aiuto.
    Per cui evitate di mandarci screen di altre chat NON UFFICIALI in cui l’avversario non risponde o bidona, nessuno screen verrà preso in considerazione, faranno fede solo e unicamente le chat ufficiali di ogni torneo/girone.
  6. MOLTO IMPORTANTE: EVITATE di portarvi a 2-3 giorni dalla scadenza più della metà delle partite, è illogico fare un torneo di 10 partite e giocarne 8 di fretta e furia le ultime due sere, in più mettereste in difficoltà i vostri avversari.
  7. Qualora il vostro avversario fosse straniero, cerchiamo di metterlo a proprio agio, il party non è obbligatorio, ma saper scrivere una mezza frase in inglese sarebbe carino, basterebbe imparare anche solo 3 parole, ed il gioco è fatto. In caso di problemi, ci sarà sempre e comunque un admin pronto ad aiutarvi.

CREAZIONE DELLA STANZA E DELLE OPZIONI GARA

Per la creazione della stanza è VIVAMENTE consigliato utilizzare i SERVER ITALIANI, nel momento in cui si riscontrano problemi, allora si può provare con altri Server, ma tendenzialmente come prima opzione utilizzate quelli.

Chi gioca in casa tendenzialmente crea la stanza, ma non è obbligatorio, ognuno può gestirla come meglio crede, con queste impostazioni:

  • Tempo d’attesa: LUNGO
  • Infortuni: SI
  • Tempo di gioco: 15 Minuti
  • Sostituzioni: 3 (mentre nelle gare ad eliminazione diretta 3 + 1 nei tempi supplementari)
  • Stadio: a discrezione di gioca in casa
  • Pallone: quello più visibile, sempre in accordo con l’avversario
  • Meteo: a discrezione di gioca in casa
  • Erba: a discrezione di gioca in casa
  • Stagione: a discrezione di gioca in casa
  • Orario: a discrezione di gioca in casa (evitando ombre fastidiose sul campo)

Prossimo Articolo –> L’era di Telegram…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.