LE COMPETIZIONI 2019/20

Ecco tutte le nostre competizioni che ci accompagneranno in questo 2019/2020. Campionati e Coppe, chi più ne ha più ne metta.

Nell’articolo di oggi andremo a presentare tutte le Competizioni che si affronteranno nel Fantapes in questo lunghissimo anno che sta per cominciare.

IL CAMPIONATO
La formula classica del Campionato prevede la creazione di 5 gironi da 8, 9 o 10 squadre (sempre decisi in base alle iscrizioni, di stagione in stagione) divisi per serie di appartenenza dalla Serie A alla Serie E, con promozioni e retrocessioni in ogni stagione. Scudetto deciso ai Playoff.
Ogni Settembre si resetteranno i risultati dell’annata precedente e tutte le squadre ripartiranno da 5 gironi pari livello, dove le prime classificate di ogni girone disputeranno i playoff per vincere lo Scudetto. Alla fine di questi gironi, in base al piazzamento, le squadre verranno suddivise nelle varie serie.

LE COPPE EUROPEE
Tutte le squadre del Fantapes disputeranno i gironi Preliminari delle Coppe Europee. Si formeranno 8 gironi da 5/6 squadre ciascuno con gare di sola andata, dove le prime due classificate di ogni girone si qualificheranno per la Champions League e le terze e le quarte si qualificheranno per l’Europa League, formando due tabelloni separati da 16 squadre ciascuno, con gare di Andata e Ritorno.

LA FANTAPESCUP
Un po’ come se fosse la nostra Coppa Italia, parteciperanno tutte le squadre del Fantapes, in gare secche con supplementari e rigori, si comincerà dai Sedicesimi di Finale fino arrivare alla Finalissima.
Essendo 45 iscritte, prima dei sedicesimi, solitamente viene istituito un turno preliminare a cui partecipano tutte le squadre di Serie A e di Serie B, più alcune squadre di Serie C con gli stipendi più alti.
Per quanto riguarda questa prima stagione, non essendoci ancora le varie serie, il preliminare verrà disputato dalle 26 squadre con gli Ingaggi più alti.

LE SUPERCOPPE
Sono due, la Supercoppa di Lega, che si disputerà fra la vincitrice dello Scudetto e quella della Fantapescup e la Supercoppa Europea che vedrà in campo le vincitrici di Champions ed Europa League. Le Supercoppe, come nella realtà, si disputeranno la stagione successiva alle rispettive vittorie. Ad esempio nella stagione 31 si disputeranno le Supercoppe fra le vincenti della stagione 30.

Prossimo Articolo –> Il Calciomercato…

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.