Fra meno di un mese il Fantapes inaugurerà il nuovo software; dopo esattamente 383 giorni di lavorazione, studio e messa in pratica, si farà un grosso passo in avanti, un passo importante e decisivo verso il futuro.

Premettiamo che il software sarà più facile da usare che da spiegare, ma nonostante questo è doverosa una spiegazione su come sarà gestito il mercato di fine anno.

Innanzi tutto, non ci saranno restrizioni per la costruzione della propria rosa, ognuno potrà avere un team composto da Minimo 23 Massimo 28 giocatori con un totale overall e un totale stipendi LIBERI.
Vi ricordiamo che questa potrà essere un’arma a doppio taglio, perchè con il gioco nuovo, il cambio di overall o di ruolo e il cambio dei valori TM, il rischio di perdere tanti soldi sarà sempre in agguato e gli svincoli al 50% (puntorosso andrà in pensione in questi giorni, ndr) saranno l’unica soluzione ai nostri problemi.

Da settembre infatti, potrete avere un massimo di overall pari a:
1925 – 25 giocatori
1848 – 24 giocatori
1771 – 23 giocatori

Come sarà strutturato il prossimo mercato?
Innanzi tutto, una volta pagati gli stipendi e aggiunti tutti i bonus sul vecchio software importeremo tutto su quello nuovo e troverete la vostra rosa già aggiornata con i nuovi stipendi. (stipendi che si pagheranno poi, alla fine del primo Campionato di Settembre), ovviamente i giocatori che si acquisteranno durante il mercato avranno già i nuovi anni di contratto e tutti i giocatori nelle varie rose con un età pari o maggiore di 33 anni avranno uno sconto sullo stipendio del 25%.
Inoltre vi ricordiamo che tutti i giocatori acquistati in questa sessione di mercato potranno essere rivenduti o svincolati nel mercato di riparazione di settembre.

NUOVI MANAGER E RIFACIMENTO SQUADRA
A tutti quelli che invece avranno voglia di rifare la squadra o i nuovi manager che si inseriranno, oltre a segnarsi per tempo sul Sito Web (CLICCATE QUI), verrà svincolata prima del mercato generale la squadra e poi alla fine del mercato parteciperanno ad una sessione tutta loro di buste chiuse nella quale costruiranno il proprio team.

INIZIO DEL MERCATO
In questo primo mercato non saranno attive le clausole, per cui il primo giorno ci si potrà dilettare solo e unicamente con i giocatori con il contratto in scadenza. Quelli che saranno a zero.
Vi ricordiamo che ogni giocatore COMPRATO in scadenza di contratto subirà un leggero aumento di stipendio, chiamato PLUS, come dalla tabella pubblicata qui sopra.

La modalità di offerta è molto semplice, se offriremo per un giocatore che ancora non è stato chiamato in ASTA allora il software ci chiederà 2 cose: 1) VALORE TM del giocatore, 2) l’offerta massima per quel giocatore.
Che significa offerta massima? Significa che il Software avrà come parametro di riferimento il valore Transfermarkt e come secondo parametro la nostra offerta massima, che non sarà altro che un autorilancio.
Esempio: ROSSI valore TM 10 Milioni e come offerta massima offriremo 12 Milioni (sempre rilanci da 250, ma questa volta il software ci dirà se abbiamo messo la cifra esatta oppure no).
In questo caso tutti vedranno che il Feyenoord ha offerto 10 Milioni per Rossi (nessuno potrà vedere l’offerta massima) a questo punto le ipotesi sono 3:

1) se nessuno effettuerà un rilancio il Feyenoord si aggiudicherà il giocatore per la cifra base, ovvero 10 ML richiesti da TM;

2) se l’Inter farà un offerta piu bassa dei 12 offerti dal Feyenoord, ad esempio 11 Milioni, il software avvertirà il manager che l’offerta fatta è inferiore alla precedente e alzerà quella visibile a tutti, sempre a favore del Feyenoord, a 11.250 (250 in piu dell’offerta fatta dall’Inter).

3) Se invece un manager dovesse offrire 15 ML come offerta massima, sul software apparirà il nome della squadra con l’offerta maggiore, aumentando a 12.250 quella precedente del Feyenoord, e innescando il meccanismo spiegato al punto 2.

Vi ricordiamo che con il nuovo software TUTTE le aste avranno durata di 24 ore e nessuna asta avrà nessun tipo di prolungamento finale di timer.
Per i motivi elencati sopra sarà molto rischioso fare offerte all’ultimo secondo della scadenza, perchè nessuno potrà conoscere l’offerta massima fatta per un giocatore e si rischierebbe di perdere tempo con i vari tentativi.

GIORNO DUE e GIORNO TRE
In questi due giorni saranno attive contemporaneamente:
– Asta dei giocatori liberi
– Cedibili e Svincolati
– Scambi fra Manager

Asta dei giocatori liberi, la durata di ogni asta sarà sempre di ore 24 dal momento della prima offerta, mentre le chiamate saranno possibili dalle 7 alle 21.30. Come per i giocatori in scadenza valgono gli stessi principi, prima offerta con valore TM e poi offerta massima.

Cedibili e Svincolati, ogni squadra potrà mettere in vendita i propri giocatori dalle 7 alle 21.30, i giocatori potranno essere messi in vendita ad un prezzo che va dal 50% del suo valore a +10 Milioni sempre del valore TM. Ogni giocatore che riceverà un’offerta avrà un timer di 24h, i manager saranno liberi di mettere e togliere dalla lista e di modificare il prezzo di vendta come e quando vogliono, tranne per quelli che avranno ricevuto un’offerta.
Vi ricordiamo che se svincolerete un giocatore non ci sarà nessuna asta per quest’ultimo e verrà messo nella lista CLAUSOLE E SVINCOLI che sarà attiva dal mercato di Settembre. Voi incasserete subito il 50% del suo valore e il giocatore non potrà essere più acquistato da nessuno in questa sessione di mercato.
La modalità di offerte non cambierà rispetto ai giocatori liberi.

Scambi fra Manager, non esisteranno più i prestiti, per cui gli scambi saranno tutti definitivi.
Ogni manager potrà scambiare con un altro manager uno o massimo due giocatori a testa.
Ricordatevi che nella trattativa, oltre ad uno scambio economico (massimo 10 Milioni di cash) dovrà essere per forza presente una contropartita tecnica.

Per scambiare dei giocatori gli unici parametri da rispettare sono:

  • Lo scarto del 25% sul totale del valore di transfermarkt
  • Massimo 10 Milioni di cash nella trattativa.

Il massimo consentito è di un totale di 4 giocatori nella operazione con lo scarto massimo di 1 giocatore (2 giocatori per 2 CORRETTO, 2 giocatori per 1 CORRETTO, 3 giocatori per 1 NON CORRETTO). Lo scambio di giocatori sarà sempre valutato dall STAFF.

GIORNO 4
Il giorno quattro sarà la giornata in cui scadranno tutti i timer delle offerte del giorno tre, quindi andranno a scadere tutti i giocatori liberi chiamati e tutti quelli in scadenza. In questa giornata sarà ovviamente possibile anche svincolare i giocatori, fino alle 21.30.

GIORNO 5 – LE BUSTE
L’ultimo giorno sarà dedicato alle buste chiuse, ogni manager avrà massimo 3 buste da inserire.
Il funzionamento è uguale alle altre offerte, si inserirà il valore TM e l’offerta per il giocatore (in questo caso non ci sarà offerta massima) l’offerta fatta sarà quella che conterà ai fini dell’aggiudicazione del giocatore.

Lo Staff