Fantapes News Regolamento

LE CLAUSOLE

Da mercoledì 08 luglio alle ore 9.00 a lunedi 20 luglio ore 12:00 sarà aperta la sessione “Inserimento Clausole”, dove ogni manager potrà inserire per un suo giocatore una clausola rescissoria del prezzo a lui più congeniale.

Ogni clausola avrà un costo del 10% che verrà scalato subito dal proprio patrimonio.
Ad esempio metto una clausola di 100 Milioni su Ronaldo, mi verranno scalati 10 Milioni seduta-stante.

In questa sessione di Clausole ogni manager potrà mettere al massimo 3 clausole all’interno della propria squadra, inoltre, solo ed esclusivamente per questa sessione, si potranno assegnare clausole anche per i giocatori con 1 anno di contratto. Da Settembre, post mercato di riparazione, lo staff darà la possibilità di aggiungere una quarta e ultima clausola, che però potrà essere assegnata a giocatori con un contratto pari o superiore a 2 anni.
Se oggi, un manager decide di non assegnare clausole, potrà sempre e comunque farlo nelle prossime sessioni, ricordandosi però che da settembre in avanti le clausole sarà possibile attivarle solo con giocatori con 2 o + anni di contratto residuo.

Il pagamento dalla clausola sarà unatantum e avrà la durata contrattuale pari a quella del giocatore.
Se applico la clausola ad un giocatore che ha sei anni di contratto, la clausola durerà appunto 6 anni. E per sei anni ad ogni mercato “Clausole” il mio giocatore apparirà nella lista e chiunque potrà fare la propria offerta al prezzo di partenza da voi imposto.

Al momento della scadenza contrattuale il giocatore sarà in vendita, SOLO NELLA LISTA CLAUSOLE, (quindi non lo troverete più in scadenza) al prezzo della clausola e se nessuno lo compra, automaticamente ritornerà alla squadra di provenienza senza clausola e con gli anni di contratto rigenerati. A quel punto il mister deciderà se applicargli nuovamente una clausola, pagando la relativa tassa.

Una volta messa la clausola non sarà piu possibile toglierla o non sarà possibile modificarne l’importo. Comunque sia, potrete mettere ugualmente in vendita quel giocatore con le solite regole (prezzo TM + 10 ML) oppure potrete addirittura svincolarlo, a vostro libero piacere.

Fondamentale è che una volta che avete inserite le 3 clausole NON ne avrete altre a disposizione fino a quando uno dei 3 non venga venduto, ceduto, svincolato o non finisca il proprio contratto.

Casistiche Particolari:
1) Inserite una clausola con prezzo inferiore al prezzo TM lo staff ve la correggerà con con Multa pari a 3 Milioni.
2) Inserite una clausola con prezzo superiore al prezzo TM ma sbagliando l’importo (ad esempio metto 15 ML al posto che 150 ML lo staff NON correggerà l’errore. (non chiedetelo nemmeno)
3)
Inserite per sbaglio una clausola ad un giocatore di cui non vi frega nulla, lo staff NON correggerà l’errore (non chiedetelo nemmeno)

Buon divertimento a tutti
Lo Staff

TUTORIAL INSERIMENTO CLAUSOLE:

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.