IL PIATTO

E de che volemo parlà, la regina della cucina capitolina. Ce so state e ce saranno tante battaglie, ma du cose so sicure, anzi tre: la prima è che bona, la seconda è che non tutti la sanno fa e la terza è che gli ingredienti pe falla so solo cinque e non ve dovete inventà niente. Mo ve li dico.

INGREDIENTI

Spaghettoni 500 gr
Guanciale 300 gr (ner piatto quello che ce metti, ce ritrovi)
Tuorli d’uovo 4
Uovo intero 1
Pecorino 50 gr (poi dipende da te, dar gusto tuo)
Pepe q.b.

PREPARAZIONE: 

Daje su partimo, intanto se taglia er guanciale a listarelle cicciottelle, se mette in padella a foco lento lento e se fa sudà fino a che non diventa croccante. Lo so che stai pe arzà la fiamma, ma non te azzardà che rovini tutto, la cucina c’ha i tempi sua.
Una volta messo su er guanciale prendi na ciotola bella grande, ce deve entrà tutta la pasta, e mettice uova, tuorli, pepe e pecorino e mischia tutto. Hai fatto? Dajeeeeee su, mo metti a bollí l’acqua. La sai coce la pasta o te lo devo spiega? Però fa na cosa, scola due minuti prima e tieni da parte un pò de acqua de cottura. A sto punto mischia la pasta cor guanciale e un pò de acqua che te sei messo da parte fino a che non vedi che se lega. Ce sei si? Adesso er gioco é fatto devi rovescià la pasta nella ciotola do sta l’uovo e dai na bella mescolata, dajeee che devi solo mettela nel piatto e magnà.

IL TOCCO SEGRETO DELLO CHEF:

Er segreto mio pe na bella Carbonara é uno solo, fanne tanta, perché co 80 gr de pasta te posso solo di se é cotta.

INDICAZIONI FINALI:

Commensali: 4
Tempo di Preprazione: 1 ora
Diffcoltà: 4 su 5

INFO:

Telegram: @cheffone13
Photo Credit: @cheffone13