
Quanti di voi giocando a Championship Manager, a Scudetto o a Football Manager hanno provato a costruire la squadra dei propri sogni partendo dal basso?
Noi lo abbiamo fatto e qualche volta ci siamo anche riusciti portando il nostro team a conquistare uno scudetto o una Coppa Campioni.
Lo staff ha deciso di provare a regalare le stesse emozioni tramite FIFA23 con un sistema manageriale del tutto INNOVATIVO.
Ad ogni Manager sarà assegnata una squadra della Serie C inglese ed un budget di 15 milioni. Da questa base ogni Manager dovrà riuscire a creare la squadra dei propri sogni dominando le classifiche.
Le rose dovranno avere un massimo di 25 giocatori e bisognerà sottostare alle regole reali dei campionati di Serie B e Serie C inglesi.
In base alle regole della Football League, le squadre di Serie B possono avere solo cinque giocatori stranieri nel loro roster, mentre le squadre di Serie C possono avere solo due giocatori stranieri.
Il passaggio di un Manager da una squadra di Serie C ad una di Serie B avverrà solamente quando il Manager riuscirà effettivamente a “comprarsi” il team nel quale vorrà andare. Ad esempio se dal mio team di Serie C voglio passare al Blackburn Rovers dovrò avere i 70,5 milioni necessari per acquistare la rosa. Ogni manager potrà portarsi dal suo vecchio team un massimo di 3 giocatori.

Il passaggio di categoria porterà al Manager maggiori introiti per il calciomercato ma anche maggiori obiettivi da raggiungere per rimanere nella categoria superiore e non essere esonerato.
La particolarità di questo campionato sta nel fatto che i Manager potranno essere “esonerati” dal loro team e quindi saranno costretti a ricominciare in una nuova squadra.
A questo punto vi sarete chiesti: alla fine chi vince? Qui arriva il bello, dopo 10 campionati il Manager che avrà la rosa col valore Transfermarkt più alto sarà dichiarato il vincitore del FIFA MANAGER. Capite che fare le scelte giuste anche puntando su giocatori che in prospettiva possono aumentare di valore potrà fare la differenza tra vincere o perdere.
0 commenti