CREAZIONE SQUADRA E BUDGET (Invariato, eccetto n° giocatori in rosa, alzato 26 fissi per squadra e media Overall 78)

1. Per creare il proprio team ogni Manager avrà a disposizione 250 milioni e la rosa dovrà essere di minimo 20 e massimo 26 giocatori.

La Squadra dovrà avere una media OVERALL con un tetto stabilito a 78 punti complessivi.

FAQ: La squadra eccede a 78,1 alla fine del mercato (o superiore.) Che faccio? Un manager avrà tempo 24h dalla fine del mercato per svincolare un giocatore della rosa. Potrà reintegrare un giocatore extra durante il mercato di riparazione, o alla finestra mercato successiva.

CAMBIARE CLUB o MAGLIETTA : Comunicazione da fare entro i primi 3 giorni di mercato tramite Richieste Admin, a costo zero. Per i nuovi manager : non richiedere maglia, comporta assegnazione di default di un club scelto dallo staff.

NUOVI MANAGER : I nuovi Manager dovranno comporre la loro squadra prima che inizi la finestra di mercato successiva, concordando con lo staff 72 ore di tempo utile a fare offerte per giocatori LIBERI o CLASUOLA, senza turbative di mercato, decidendo se riempire subito i 26 slot a disposizione. Dovessero avere slot avanzati (es. hanno acquistato solo 20 giocatori in autonomia), Potranno partecipare alle aste di mercato della finestra successiva, ma ATTENZIONE : non potranno svincolare giocatori inseriti nella loro rosa attuale.

SQUADRE IN FREEZE : Queste squadre non potranno partecipare al mercato. I contratti dei giocatori procederanno verso la naturale scadenza. Una volta giunti a zero anni di contratto, sarà possibile offrire per i medesimi.

MERCATO DI RIPARAZIONE (2 giorni a fine Campionato Apertura)

Ogni giocatore potrà offrire per un massimo di 2 giocatori in vendita da altri players, giocatori liberi o con clausola, rispettando a fine mercato la quota massima di 26 giocatori per squadra. A tal proposito saranno aperte le possibilità di svincolo fino al termine del 2° giorno dei Mercato Riparazione.

Dovesse eccedere la quota, avrà 1 giorno di tempo per svincolare un giocatore a scelta, che non potrà comunque disputare alcuna gara che sia giocata tra fine mercato e svincolo. I nuovi acquisti potranno a tutti gli effetti svolgere il mercato di Clausura.

Al termine del Mercato riparazione i Bonus a Tempo concessi dal Campionato Apertura NON SPESI saranno restituiti alla banca tramite sottrazione a Bilancio.

Video tutorial: COME CREARE IL PROPRIO TEAM PERSONALIZZATO (FANTAPES)

TOURNEE’ ESTIVA (facoltativa – concede bonus – no vincoli – coincide con la settimana mercato)

 (periodo di 6 giorni, concomitante col mercato)

La settimana di mercato è sempre un fermento di prove e test sulla rosa, una sorta di mega provino per tanti giocatori di EA FC nella nostra rosa, pertanto, durante la settimana dedicata al Mercato, i manager potranno dichirare la propria paertecipazione ad una Tounreè Estiva, cosicchè da mettere a frutto i propri provini.

Ogni Manager potrà segnare fino 10 partite classificate durante la settimana di Mercato, contro almeno 3 avversari diversi, che dovranno essere accettate e confermate dai relativi compagni di gioco. Si possono ovviamente giocare più partite, ma fanno fede le prime 10 (o meno) classificate giocate da ciascun giocatore durante la tourneè estiva

NON C’E’ limite ai giocatori in prova, come sempre, e non c’è limite alla propria rosa virtuale, che non viene registrata in termini di dati gol, presenze ed altro. Non ci sono dunque tabellini da compilare.

I bonus per la partecipazione alla tournèè estiva sono i seguenti :

1° classificato nelle Ranked Estive : 1 anno di contratto bonus per un giocatore a scelta + 2 milioni di Bonus

2° classificato nelle Ranked Estive : 1 anno di contratto bonus per un giocatore a scelta + 1 milione di Bonus

3° classificato nelle Ranked Estive : 1 anno di contratto bonus per un giocatore a scelta + 750.000€ di Bonus

Tutti i partecipanti ad almeno 4 partite della Tourneè Estiva : 500.000€ di Bonus

 La tourneè estiva potrebbe accelerare le tempistiche di offerta, generare rilanci nel caso un giocatore visionato stia performando positivamente nelle amichevoli pre campionato.

CAMPIONATO CANTERA (Under 21) (Invariato, salvo tetto giocatori alzato a numero 26, no limite Overall per gli Under 21)

1. La creazione della seconda squadra è VOLONTARIA. Potranno crearla solamente i Manager che riescono sempre a terminare le partite nei tempi prefissati.

2. Il budget per creare la squadra è di 50 milioni. Il numero massimo di giocatori acquistabili è 25. L’età massima è di 21 anni (visualizzare da TM).

3. Quando un giocatore esce dai parametri anagrafici consentiti dovrà necessariamente passare in prima squadra o essere svincolato.

4. Quando un giocatore acquistato per la primavera e MAI portato in prima squadra esce dai parametri di overall consentiti POTRA’ comunque rimanere nella squadra Under.

5. Una parte del budget della prima squadra potrà essere destinato alla seconda squadra, e viceversa. Basterà farne richiesta allo Staff prima dell’inizio del calciomercato.

6 . BONUS CAMPIONATO CANTERA:

TUTTI – 10 milioni

premio piazzamento: 1° class. 5 milioni,

2° class. 2,5 milioni,

3° class. 1,5 milioni.

Ci saranno anche dei bonus di 1 milione per i migliori giocatori del campionato (capocannoniere, miglior giocatore, miglior portiere, assist-man).

7. Trasferire i giocatori dalla prima squadra alla squadra Under21 ha un costo di 1 milione per giocatore. Non è possibile trasferire dalla prima squadra giocatori fuori dai parametri consentiti.

CAMPIONATO di APERTURA (non opzionale – concede bonus a tempo – concede bonus permanenti per i punti totalizzati )

(7 minuti a tempo, velocità normale, comandi manuali)

1. Il campionato sarà strutturato con partite di andata di 7 minuti a tempo, velocità normale, comandi manuali e infortuni come da software (ad ogni giocatore sarà assegnato un numero da 1 a 50 che per ogni partita sancirà gli squalificati per inforunio)

In caso di parità di Punti, solo per i gironidi coppa, si terranno presenti i seguenti criteri: 1) Differenza reti,  2) Reti Realizzate, 3) Tot overall + basso, 4) Scontri diretti 5) Stipendi + bassi, 6) età media + bassa, 7) termine partite. 

In caso di parità di Punti in campionato si procederà con lo spareggio.

LA Classifica finale del campionato APERTURA, darà luogo agli abbinamenti prestabiliti del TORNEO di CLAUSURA in modalità Play Off (es. 1° vs 10° / 2° vs 9° etc. etc.)

BONUS a TEMPO : INVESTI IL TUO PREMIO!

1° Classificato Girone Apertura : 2 milioni di Bonus – Qualificato alla Super Coppa

2° ClassificatoGirone Apertura : 2 milioni di Bonus

3° Classificato Girone  Apertura : 2 milioni di Bonus

dal 4° al 10° Classificato Apertura : 3 milioni di Bonus

Sotto al 10°: 5 milioni d Bonus

ATTENZIONE questi Bonus possono essere spesi SOLO durante il mercato di riparazione, prima di venire resi alla Banca in caso di mancata spesa.

  • tali bonus in milioni di Euro sono destinati a rinforzare la squadra durante il Mercato di Riparazione, che durerà un weekend, al termine del quale, se non dovessero essere capitalizzati, verranno reinseriti nel tesoretto del campionato
  • BONUS DEL CAMPIONATO APERTURA : 500.000 € per ogni Punto totalizzato in classifica

CAMPIONATO di CLAUSURA

Il Campionato di Clausura, con una durata di 20 giorni, sarà un vero e proprio torneo Playoff con andata e ritorno con abbinamento 1° vs ultimo, 2° vs penultimo e così via. In caso di disparità, i primi classificati del torneo di Apertura, passano in automatico al turno successivo.

In caso di piu’ gironi del torneo Apertura, le squadre si incroceranno al Turno 1 con quelle degli altri gironi.

In totale, sui 20 giorni disponibili, saranno giocate dalle 5 partite (quarti, semfiinali e finale) alle massimo 9 partite (partendo dai sedicesimi)

Durante il torneo di Clausura conterà la somma di ammonizioni, le eventuali espulsioni ed il lotto casuale.

Con 2 cartellini gialli, un giocatore è tenuto a saltare la partita successiva.

Con 1 cartellino rosso, un giocatore è tenuto a saltare le due partite successive.

Il lotto funzionerà come per il campionato.

La finale si giocherà in gara unica, e potrà essere disputata dalle rose al completo.

BONUS DEL CAMPIONATO CLAUSURA :

CAMPIONE : 15 milioni

VICE CAMPIONE : 10 milioni

SEMIFINALISTI : 7 milioni

QUARTI DI FINALE : 5 milioni

OTTAVI di FINALE : 3 milioni

TURNI PRECEDENTI : 1 milione

MAXI BONUS DI FINE STAGIONE per TUTTI : 35 milioni (cifra tarata su una quota medio alta di sitpendi da pagare)

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IL MERCOLEDI di COPPA

Cosa c’è di piu’ evocativo del caro vecchio Mercoledì di Coppa? Non prendetela in parola , potete giocare quando volete, una divertente competizione che incrocia il destino dei partecipanti in un formato mini-girone + eliminatorie, per la vittoria dell’Ambita Coppa di Lega.

Al Campionato si aggiunge dunque l’inserimento in un girone da 4/5 squadre sorteggiate (20 giorni di Apertura), con partite di sola andata, che qualificheranno tutte le squadre ad una fase finale (20 giorni di Clausura).

(In totale si giocano un totale di 3/4 partite nei primi 20 giorni e tra le 3 e le 10 partite massimali nella tranche di Clausura)

Le prime 2 qualificate di ogni girone accederanno alla fase finale round-robin ad eliminazione diretta per la vittoria finale della Coppa delle Coppe, le ultime 2/3 alla Mitropa Cup, con il medesimo formato.

BONUS di COPPA :

Campione COPPA delle COPPE : 5 milioni

Vice Campione COPPA delle COPPE : 2 milioni

Semifinalisti di COPPA COPPE : 1 milione

Vincitore MITROPA CUP : 3 milioni

Vice Campione Mitropa CUP : 1 milione

Partecipanti MITROPA CUP : 500.000

Tutte le partite di tutte le competizioni (ad esclusione delle finali di coppa) saranno soggette agli infortunati che potrete vedere all’interno delle partite da giocare sul software. I giocatori che trovate segnati in blu o in rosso non saranno schierabili nella partita e in caso di errore, con la partita interamente disputata, il match sarà assegnato a tavolino a prescindere dal risultato. Se l’errore è subito visibile ad uno dei due Manager e il risultato è ancora di 0-0, il Manager in errore potrà sostituire il giocatore e continuare il match regolarmente. Se un Manager ha due portieri in rosa e sono entrambi infortunati dovrà schierare un giocatore in porta, se ne ha 3 e tutti e 3 sono infortunati potrà giocare quello con l’overall più basso.

SUPERCOPPA di LEGA

La vincitrice del Campionato Apertura e del Torneo Clausura si affrontano in una sfida secca per il titolo di Super Campione. In caso di concomitanza dei due vincitori, il Vincitore del Torneo Clausura affronterà il secondo classificato del Campionato Apertura.

Bonus : 500.000 a testa

CARD DI MERITO e DISTINTIVI

CARTE GIOCATORE PERSONALIZZATE

Ogni buona Community premia i propri campioni e riconosce a tutti i propri meriti!

Per questo, abbiamo pensato di utilizzare sul software l’icona personalizzata di tutti i meritevoli : dai campioni delle competizioni, ai piu’ puntuali nel giocare, ai piu’ presenti.

Un modo simpatico di introdurre subito qualcuno di nuovo al blasone di ogni player e di premiare tutti!

Ogni stagione vedrà i Player ottenere sul Software la loro card aggiornata!

Alcuni esempi

CampioneGiocatore piu’ PuntualeCampione della MitropaCampione della CoppaCampione Under 21
Card OroCard VeteranoCard Europa LeagueCard Champions LeagueCard Evolution

CALCIOMERCATO (novità! Buste Chiuse al DAY1 )

Al termine di ogni campionato ci saranno 5 giorni di mercato dove ogni Manager potrà acquistare\vendere\svincolare i giocatori.

GIORNO 1 : BUSTE CHIUSE*

GIORNO 2 : GIOCATORI IN SCADENZA

GIORNO 3 : GIOCATORI LIBERI, IN VENDITA e CON CLAUSOLA RESCISSORIA

GIORNO 4 : GIOCATORI LIBERI, IN VENDITA e CON CLAUSOLA RESCISSORIA

GIORNO 5 : SVINCOLI, INSERIMENTO NUOVE CLAUSOLE

BUSTE CHIUSE : Il primo giorno di Mercato si apre con la possibilità per i Manager di azzardare e offrire “al buio” per giocatori scommessa, celebrità o pupilli, facendo le offerte con i seguenti criteri:

  1. E’ vietato offrire sforando il proprio budget a disposizione
  2. E’ possibile offrire SOLO per giocatori Liberi (nessun giocatore impegnato o con Clausola)
  3. E’ possibile offrire per un numero qualsiasi di giocatori che sarà poi vietato svincolare
  4. E’ possibile offrire solo durante la prima giornata di mercato

Al termine del mercato tutte le squadre dovranno avere il bilancio a zero o in positivo. In caso di bilancio negativo il Manager dovrà svincolare al 50% un giocatore a scelta che gli permetta di rientrare nei paletti regolamentari. Nel caso in cui il Manager abbia meno di 20 giocatori lo Staff inserirà tanti giocatori quanti sono quelli mancanti partendo dai portieri fino ad arrivare agli attaccanti. I giocatori aggiunti avranno un overall compreso tra 40 e 60.

IMPORTANTE: Nelle aste l’importo inserito come prezzo massimo deve essere sempre multiplo di 250.000 (Es. 2.900.000 NON va bene, 3.000.000 si.).

INSERIMENTO GIOCATORI: può capitare che alcuni giocatori non siano presenti nel nostro database. Niente paura, vi basterà seguire questo TUTORIAL per non sbagliare. Il nome del giocatore andrà sempre inserito in questo modo: Alessio Romagnoli, così come lo trovate su Transfermakt. Non va MAI inserito MAIUSCOLO e PUNTATO (A. ROMAGNOLI o A. Romagnoli). Ogni errore, che dovrà essere corretto dallo Staff causerà una sanzione di 10 milioni sul budget della propria squadra.

SVINCOLI: Ogni Manager, liberamente, può scegliere di svincolare un proprio giocatore incassando il 50% del suo valore di Mercato (fonte transfermarkt). Per svincolare basterà inserire il valore TM e spuntare la casella svincola nella schermata che si apre da SVINCOLA E CEDI. Questi giocatori saranno così acquistabili nell’asta giocatori svincolati fino a che non torneranno nuovamente liberi dopo ogni campionato dispari. I giocatori potranno essere svincolati solamente in determinati momenti comunicati dallo Staff e comunque sarà possibile svincolarli fino alla fine del mercato estivo. Al termine di ogni campionato dispari (13°, 15°, 17°) le clausole sugli svincolati saranno annullate e i giocatori torneranno al prezzo di TM.

ASTA SVINCOLATI: in questa asta potranno essere chiamati tutti i giocatori che sono stati svincolati dai manager e il prezzo di partenza dell’asta è l’importo con cui è stato svincolato (Es. Svincolo LENO che vale 16 milioni, la base d’asta di LENO sarà 8 milioni). Chi ha meno di 25 giocatori potrà tesserarli durante il campionato (seguendo le date di apertura comunicate dallo Staff) e schierarli a partire dal girone di ritorno. Chi ha 25 giocatori, invece, potrà schierarli nel campionato successivo.

ASTA SCADENZE DI CONTRATTO: in questa asta potranno essere acquistati tutti i giocatori il cui contratto è arrivato a 0. Il prezzo di partenza dell’asta è pari al valore di Transfermarkt e il Manager proprietario del cartellino incasserà totalmente la cifra finale dell’asta. Se il giocatore NON riceverà offerte tornerà nella squadra proprietaria del cartellino con l’ingaggio base (ingaggi). I Giocatori acquistati in scadenza NON potranno essere rivenduti o svincolati fino al mercato successivo. L’aste dei giocatori in scadenza sarà aperta solo il PRIMO GIORNO di mercato. 

ASTA GIOCATORI LIBERI: In questa asta si potranno acquistare i giocatori attualmente senza squadra e senza la clausola inserita (rescissoria e da svincolo). La base d’asta è il prezzo Transfermarkt e l’offerta massima è la cifra che siete disposti a spendere per il giocatore. Il software aumenterà l’offerta ogni volta che qualcuno rilancia fino alla cifra da voi indicata. Serve metterla per evitare di perdere un giocatore all’ultimo secondo. Il terzo tasto sulla destra (colore blu) aggiornerà overall, ruolo ed età del giocatore. Premetelo prima di fare offerte.

ASTA GIOCATORI CEDIBILI: in questo mercato i Manager potranno vendere i proprio giocatori scegliendo il prezzo di partenza dell’asta. Non esistono accordi privati tra Manager in quanto tutti i giocatori dovranno passare dall’asta di 24 ore. Non è possibile togliere un giocatore dalla vendita una volta che è stata fatta la prima offerta. Il mercato dei giocatori cedibili apre durante a sessione di ritorno e i giocatori acquistati potranno scendere in campo a partire dal campionato successivo.

SCAMBI: lo scambio di giocatori tra i Manager è consentito in un range di 4 punti di overall (un 80 per un 83 si può fare, un 70 per un 80 no) e con uno scarto sul valore di TM di massimo 10 milioni (un giocatore che vale 5 milioni posso scambiarlo con uno che ne vale massimo 15). Tutti gli scambi dovranno essere approvati dallo Staff.

RINNOVO CONTRATTO: ogni manager ha la possibilità di rinnovare per un solo anno, con la maggiorazione del 25% dello stipendio, il contratto dei giocatori con 1 anno residuo di contratto. Non si possono rinnovare contratti a giocatori in scadenza o che hanno 2 o più anni di contratto. La finestra di tempo per rinnovare i contratti viene comunicata di volta in volta attraverso il canale ufficiale Telegram.

PRESTITI: è possibile dare in prestito i giocatori utilizzando l’apposita sezione CALCIOMERCATO / INSERISCI PRESTITO. Il diritto o l’obbligo di riscatto esercitato dal Manager sarà gestito automaticamente dal Software. Il prestito non può mai durare più della durata del contratto del giocatore.

CLAUSOLE (Max 5 per squadra): il valore della clausola è libero ed il costo che il Manager pagherà immediatamente è pari al 10% del valore inserito. (Es. Clausola 80 milioni, costo 8 milioni). La clausola NON è modificabile e una volta eliminata dovrete ripagare il 10% del nuovo importo scelto. Alla scadenza del contratto se nessuno avrà acquistato il giocatore esso tornerà alla sua squadra di appartenenza e la clausola sarà azzerata. L’importo massimo utilizzabile per le clausole è pari a 200 milioni. La finestra di tempo per inserire le clausole viene comunicata di volta in volta attraverso il canale ufficiale Telegram.

VIDEO TUTORIAL MERCATOSVINCOLA, CEDI, RINNOVA E INSERISCI CLAUSOLA

MERCATO DI GIUGNO: nell’ultimo mercato prima della pausa estiva sarà eliminato il paletto dei 25 giocatori e ogni Manager, a totale discrezione, potrà acquistare chi vuole ricordandosi che con il primo mercato di Settembre la situazione dovrà rientrare nella normalità (20-25 giocatori).

BANCA

Durante l’anno è possibile richiedere un prestito alla banca. L’importo massimo e la durata massima saranno visibili all’interno dell’apposita sezione e ogni Manager potrà scegliere l’importo e la durata che preferisce all’interno del range prestabilito. La rata del prestito sarà pagata al momento dell’incasso dei bonus partecipazione e potranno richiederlo solamente i Manager che hanno disputato almeno 3 stagioni consecutive.

Video Tutorial: PRESTITO BANCARIO FANTAPES

PARTITE CLASSIFICATE (modificato – non tutti i manager hanno tempo per tante amichevoli, ma devono avere pari opportunità sul mercato)

Al termine del TORNEO DI CLAUSURA sarà possibile chiedere un Bonus per le Partite classificate. Saranno incluse nel totale anche le partite della Tournèe Estiva.

Sono da considerarsi classificate, senza eccezioni, tutte le partite giocate dai Manager. In caso di disaccordo tra partita classificata o campionato\coppa vale la regola che il primo match tra due Manager è sempre ufficiale e che nell’organizzare una classificata è necessario sfidare l’avversario sul software prima di iniziare la partita.

da 5 a 20 partite giocate: 500 mila euro – Oltre 20 partite giocate : 2 milioni di fanta euro.

1° Classificato: 2,5 milioni – 2° Classificato: 2 milioni – 3° Classificato: 1,5 milioni, 4° Classificato: 1 milioni, 5° Classificato: 500.000 milioni.

ACCORDI E GRUPPI TELEGRAM

Il nostro torneo viene gestito per quanto riguarda gli accordi delle partite attraverso dei gruppi Telegram. Ogni campionato / coppa avrà il suo gruppo specifico e gli accordi andranno presi all’interno di essi così da evitare incomprensioni su eventuali partite da disputare. Visto che molti non sono abituati ad utilizzarlo è consigliabile NON disabilitare le notifiche ma solo silenziarle. E’ importante taggare sempre l’avversario dando le proprie disponibilità a giocare (giorni e orari in cui uno è libero) così da evitare di cercarsi online ad orari diversi senza trovarsi. Lo Staff consiglia sempre di condividere lo screenshot con il meteo e i giocatori infortunati del match che si sta per disputare così che nessuno possa dire al termine della partita che si è giocato coppa piuttosto che campionato e gli infortunati non erano quelli. In caso di disaccordo tra i Manager lo Staff verificherà all’interno dei gruppi Telegram. Tutte le partite andranno giocate in party con l’avversario e per questo lo staff raccomanda sempre di creare un gruppo privato tra i due sfidanti. Nessuno vieta però di giocare in party insieme agli altri Manager che in quel momento sono online.

INSERIMENTO RISULTATI

I dati che andremo ad inserire sono: goal, assist, voto portieri (entrambi), migliore in campo con il voto e le ammonizioni con le espulsioni. Quest’ultime sono molte importanti in quanto saranno addebitate dal software 250.000 euro per ogni ammonizione e 750.000 euro per ogni espulsione. Nella fase finale delle coppe i voti inseriti dovranno riportare sia il match di andata sia il match di ritorno. 

VIDEO TUTORIAL: INSERIMENTO RISULTATI FANTAPES

DISCONNESSIONE E LAG

In caso di disconnessione del match la partita andrà giocata per i minuti restanti dal momento dell’interruzione e possibilmente bisognerà provare a far segnare i giocatori che avevano segnato nel precedente match così da avere voti e statistiche il più verosimili possibile.

In caso di LAG la partita può essere sospesa in accordo tra i manager e rigiocata sempre partendo dal risultato acquisito in precedenza. In caso di parità i Manager possono accordarsi per rigiocarla completamente.

E’ consigliato far creare la stanza sempre al Manager con una connessione migliore (fibra) per evitare problemi.

Se non ci sono situazioni di blocco evidente di gioco (linee di scarsa connessione) ma non toccate palla perchè la squadra dell’avversario corre più veloce il problema è del manico (il vostro) e non della connessione quindi evitate di fare polemiche e giocate di più.

COMANDI MANUALI

L’impostazione dei comandi manuali deve essere selezionata al momento della creazione della stanza per le stagioni amichevoli.

DISCLAIMER : NORME DI COMPORTAMENTO, SANZIONI ED ESPULSIONI – Nuovo

Così come le Card di Merito per tutti, ci preme ricordare alcune norme auree che aiutano una Community, gestita GRATIS, da persone che vogliono solo svagarsi, ed hanno a cuore il tempo libero degli utenti ed il proprio.

  1. Non siamo EA, non siamo KONAMI, non siamo la FIFA. Non siamo nessuno: lamentele sul gioco, ok, nessuno dice che siano vietate a priori, ma moderiamole alla goliardia del momento. Ci siamo passati tutti, ma è sempre bene tenerlo a mente. Inviteremo a valutare cosa fare per il proseguio dei campionati chiunque impugni la scarsa qualità del gioco come scusa per non far passare 15 minuti di qualità a chiunque altro.
  2. Non pensiamo sia necessario scriverlo, tuttavia : ogni tipo di insulto, discriminazione, insinuazione personale è fuori contesto. Inviteremo chiunque si spinga a tanto ad abbandonare la community
  3. Non è un torneo tarato sulla forza dei player come entry-level, non c’è selezione, non c’è discriminazione. Inviteremo a trovare tornei più probanti chiunque alluda ad una scarsa competitività di ciò che viene organizzato.
  4. E’ un torneo per qualificare il tempo libero : vi preghiamo di rispettarlo. Abbiate cura di rispondere nel caso in cui vi venga richiesta disponibilità, con un sì, un no e qualche coordinata, SUI GRUPPI INDICATI, e non in privato. E’ completamente comprensibile e previsto ci siano periodi di assenza : comunicatelo in anticipo! Questo aiuta tantissimo, tutti, a non perdere tempo, tra lavoro, famiglia e qualsiasi altro hobby. Chiunque latiti ad oltranza, prenda accordi solo in forma privata verrà invitato ad aiutare gli altri secondo la norma comune. Non dovesse migliorare la cosa, non è il torneo giusto.
  5. Non si vince un piffero di reale. I cheat di gioco, in qualsiasi forma, a noi ad oggi prevalentemente sconosciuta, salvo sviste, errori rimediabili, disattenzioni etc., se rilevato, corrisponde alla richiesta di abbandonare un torneo utile a passare il tempo.

Precedente norma di Mr. Genzo, che vale sempre come oro :Al momento del vostro ingresso vi è stato ben spiegato cosa vuol dire far parte della nostra Comunità. Per noi è più importante stare insieme in party che vincere quindi lamentele di ogni tipo non ci interessano e non ne vogliamo. Le cose da fare per voi che partecipate sono poche e pretendiamo che vengono fatte entro i termini stabiliti. Eventuali mancanze saranno sanzionate pesantemente sia a livello economico che all’eventuale esclusione del Manager da uno o più campionati. Il non disputare le partite entro il tempo limite stabilito porterà al Manager una serie di sanzioni che saranno comunicate attraverso il Canale Ufficiale Telegram. Le sanzioni variano dall’esclusione totale all’esclusione di una singola competizione, dalla multa alla penalizzazione in campionato o coppa e al pagamento di una sanzione economica stabilita in funzione delle mancanze.

EDUCAZIONE E RISPETTO

In ultimo ma non meno importante una piccola nota sul comportamento da seguire. Alla base del campionato deve sempre esserci il rispetto reciproco e questo non deve venire meno nei casi in cui si viene sconfitti perché è in quel caso che la situazione solitamente degenera e si iniziano le lamentele verso i bug del gioco,le parolacce, le bestemmie gratuite e chi più ne ha più ne metta. Siete liberi di sfogarvi come ritenete più opportuno, ma fatelo quando siete soli e mai in gruppo durante i match ufficiali. Bestemmie in gruppo e insulti verso gli avversari non saranno tollerati e, dopo un primo richiamo, che vale comunque una multa di almeno 10 milioni (lo Staff potrebbe valutare sanzioni più alte) ci sarà l’allontanamento dal Fantapes. Nel Fantapes è OBBLIGATORIO giocare con le cuffie, match disputati senza di esse non sono da ritenersi ufficiali ma solo partite classificate.


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